Registrati ora! Ricevi 10 scambi gratuiti di benvenuto per te e tutti i tuoi dipendenti.

Comunicato stampa b&p Card

Sta nello smartphone, si scambia con un gesto della mano: ecco l’autentico biglietto da visita digitale.

b&p Card, la più avanzata App per il biglietto da visita personale, professionale o aziendale. Basata su file digitali, consente di crearlo e modificarlo con facilità. Interattiva, smart ed ecologica fa risparmiare tempo, denaro e contribuisce a salvaguardare l’ambiente.

Tutto diventa smart, oggi tocca anche al biglietto da visita. Un rito quotidiano e un'abitudine universale vanno in pensione nella forma più conosciuta e diffusa, per evolversi in uno strumento intelligente, ad alta tecnologia, interattivo, economico ed ecologico. Sul lavoro, ma anche nella vita privata per raccogliere e conservare i contatti di locali, negozi, artigiani, ristoranti.

È b&p Card, la nuova App che non solo consente di custodire e organizzare in modo istantaneo, gratuito e con facilità migliaia di biglietti da visita nel proprio dispositivo mobile, ma permette anche di crearli ex novo, grazie a un'avanzata e intuitiva interfaccia. Il design di ogni biglietto cartaceo, inoltre, è esattamente riproducibile in un biglietto digitale. I biglietti si scambiano con un semplice gesto della mano che regge lo smartphone, senza rinunciare a quel caldo senso di rituale condiviso che fino a oggi ha dato l'avvio a milioni di rapporti umani e professionali. b&p Card, insomma, innesta la più progredita tecnologia mobile in un oggetto e in una consuetudine diffusi da secoli in tutto il mondo.

Si scarica gratis e un file digitale riproduce o crea ex novo la business card.
Come funziona e quali i vantaggi per le aziende di tutte le dimensioni, privati, esercizi commerciali e studi professionali?
Si comincia scaricando gratuitamente l'app da App Store, oppure da Google Play, e registrandosi. Da questo momento è possibile ricevere, senza sostenere costi, tutti i biglietti da visita che si desiderano, dagli smartphone che già impiegano l'applicazione oppure dai Tablet o dai QR code esposti negli esercizi commerciali (finisce così l'epoca della “dispersione ambientale” in bar e ristoranti). E si può organizzarli, catalogarli, trovarli in pochi secondi. Niente più affannose ricerche in cassetti e portadocumenti, nessun rischio di perderli.
Immediati e intuitivi anche i passi successivi. Con b&p Card – Business and Personal Card – diventa facilissimo creare il proprio biglietto, o realizzare il modello standard aziendale, da personalizzare poi con i dati relativi ai singoli collaboratori. Non è una foto: si tratta di un vero file digitale, modificabile in qualsiasi momento. Non occorre più, quindi, mettere all'opera un designer o un'agenzia, ma si può disegnare e compilare da sé il proprio biglietto, esattamente come lo si desidera.

Fiere, negozi, bar, ristoranti e alberghi: diventa tutto più facile.
Un'utile estensione di b&p Card è la feature studiata per le partecipazioni fieristiche e a eventi e per gli esercizi commerciali: i biglietti sono distribuiti attraverso un tablet o un semplice QR Code, posizionato nello stand o all’interno del locale. Avvicinando lo smartphone al dispositivo-sorgente, si può raccogliere e archiviare il biglietto.
Il visitatore può inoltre scambiare il proprio biglietto facendolo “scivolare” manualmente verso il tablet esposto; gli organizzatori saranno in grado così di raccogliere in qualsiasi momento tutti i biglietti ricevuti, insieme alle informazioni contenute, e ottenere un file contenente i dati dei visitatori, di semplice esportazione dall'account aziendale creato nel sito di b&p Card.

Ecco il nuovo biglietto da visita: interattivo, più economico, ecologico.
Dall'elenco delle funzionalità risultano evidenti i diversi e sensibili risparmi di tempo e denaro. Minor complessità e durata dei processi, oneri di gestione abbattuti, niente più attese, niente più consegne, niente più costi di stampa. E la sensibile riduzione nell'utilizzo di carta preserva gli alberi che sarebbero abbattuti per ottenere la cellulosa. Si calcola che, sostituendo tutti i biglietti da visita cartacei stampati nel mondo, in un anno, con i corrispettivi digitali, sopravviverebbero alcune decine di migliaia di piante.
Il biglietto digitale, inoltre, si caratterizza per l'interattività assoluta dei suoi campi. Basta cliccare su questi ultimi per chiamare i numeri telefonici, inviare messaggi e-mail all'indirizzo indicato, visitare il sito Web oppure individuare sulla mappa la posizione del contatto. Una volta creato il biglietto, per poterlo inviare, occorre acquistare un pacchetto di scambi: due smartphone si avvicinano e il biglietto esce da uno schermo – anche visivamente - per entrare nell’altro, generando una sensazione è di pura emozione.

L'applicazione b&p è supportata, naturalmente, da un sito dedicato, che la presenta in tutti i dettagli e garantisce alcune fondamentali interazioni tra utente e applicazione: www.bnpcard.com.

Crea il tuo biglietto

Guarda i tutorial